Il territorio
cosa fare
Dalla buona cucina alle visite turistiche. Approfitta delle nostre specialità stagionali, abbiamo di tutto.
Sono tanti i luoghi di interesse facilmente raggiungibili, dove potrete immergervi nell’arte, nella storia e nelle tradizioni della nostra terra. Un territorio autentico con le sue tradizioni dove poter fare splendide esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.
RISERVA NATURALE
PUNTA ADERCI
Attraversando vigne e campi di grano, si giunge al verde promontorio che si affaccia su un mare cristallino. La Riserva tutela uno dei tratti più suggestivi e spettacolari del litorale abruzzese regalando un panorama unico tra la spiaggia ed il mare con lo sfondo delle montagne abruzzesi della Majella e del Gran Sasso.
LA MONTAGNA MADRE
PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
Montagna madre per gli abruzzesi e devota al sacro. Dominata da una natura rigogliosa e selvaggia, attraversata da spettacolari sentieri e gole naturali, costellata da eremi incastonati nella roccia.
ENOGASTRONOMIA
TUTTI A TAVOLA
Un viaggio nell’Abruzzo della qualità del prodotto, genuino e autentico. Dall’Appennino al mare, e viceversa, in una dicotomica direzione la qualità del prodotto topico non cambia. Vino, Olio, piatti tradizionali o rivisitati in chiave contemporanea fanno dell’Abruzzo una terra di esperienze enogastronomiche di alto spessore.
ABRUZZO DA SCOPRIRE
BORGHI E CITTÀ D’ARTE
L’Abruzzo ha saputo preservare nel tempo le sue bellezze, come le antiche e signorili città, i millenari borghi arroccati sulle cime, i suoi eremi, i castelli, i suoi monumenti e palazzi signorili. Molti sono i percorsi e le direzioni da prendere, dal mare alla montagna in pochissime ore.
LA TUA PASSIONE IN VACANZA
VACANZA ATTIVA
Il turismo attivo, sportivo e d’avventura sta crescendo sempre più. L’Abruzzo risponde con una offerta vincente fatta di luoghi e territori incontaminati, dei suoi tanti percorsi fra gole, torrenti, castelli, eremi, vette, altipiani, boschi, antichi borghi, per una vacanza attiva fuori dai luoghi comuni.